Accesso ai servizi

Giovedì, 24 Dicembre 2020

EMERGENZA COVID-19. EROGAZIONE BUONI SPESA PER GENERI DI PRIMA NECESSITA'



EMERGENZA COVID-19. EROGAZIONE BUONI SPESA PER GENERI DI PRIMA NECESSITA'


Il Comune di Sale San Giovanni ha predisposto l’avviso relativo all’erogazione dei "buoni spesa" a sostegno ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19.

L’Amministrazione Comunale ha infatti definito, in attuazione all’ordinanza della Protezione civile del 29 marzo e dell'art. 2 del D.L. 23.11.2020 n. 154, criteri e modalità per l’assegnazione dei buoni.

Possono accedere al beneficio i cittadini residenti a Sale San Giovanni che si trovano in condizione di fragilità economica causata dall’emergenza Coronavirus.

I buoni sono utilizzabili esclusivamente per l’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità nei negozi ed esercizi commerciali disponibili nei Comuni limitrofi, che saranno pubblicati nell’elenco in costante aggiornamento disponibile sul sito internet del Comune.

I buoni spesa verranno erogati sino ad  esaurimento del contributo assegnato al Comune di Sale San Giovanni dal Dipartimento della Protezione Civile.

La domanda di accesso alle provvidenze dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modulo sotto riportato entro il giorno 15 di ogni mese ed entro il giorno 15 marzo 2021, unitamente alla copia del documento d’identità (del permesso di soggiorno in corso di validità per i cittadini stranieri extracomunitari richiedenti) del richiedente, nelle modalità di seguito indicate:

- a mezzo mail al seguente indirizzo: sale.san.giovanni@ruparpiemonte.it

- presso gli uffici comunali, previo appuntamento telefonico.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici comunali al n. 0174.75000 opuure via mail scrivendo a: sale.san.giovanni@ruparpiemonte.it

 

 


Documenti allegati: